Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

APP Mobile

L’applicazione ADEVICO Mobile è pensata per fornire informazioni e notifiche in mobilità agli utenti già registrati sulla piattaforma in una specifica istanza. Si tratta di un servizio opzionale, che viene sviluppato a richiesta e pubblicato sui vari store già configurato e personalizzato.
Attraverso l’applicazione ogni utente è in grado di accedere alla piattaforma, iscriversi o visualizzare le comunità a cui è iscritto, accedere alla Bacheca Social di ciascuna comunità, visualizzarne gli utenti connessi, accedere ai materiali condivisi.
I percorsi formativi dell’utente sono selezionabili per livello di completamento (nuovo percorso disponibile, iniziato, completato) e direttamente accessibili dal dispositivo mobile.
L’applicazione permette inoltre di acquisire codici QR-Code per accedere direttamente a specifici contenuti di piattaforma on site.

Selezione delle comunità

L’utente autenticato nella app oltre ad avere accesso diretto alle proprie comunità di appartenenza e a tutti i relativi contenuti può iscriversi autonomamente alle nuove comunità proposte a catalogo semplicemente sfogliandone l’elenco e selezionando quelle di interesse.

Portfolio Formativo

La app permette all’utente di visualizzare tutto lo storico dei corsi frequentati in piattaforma con relativi esiti e certificazioni ottenute. Da questa pagina sono inoltre visibili le nuove proposte formative da iniziare e le attività in corso.

Materiali di Comunità

I materiali pubblicati nel repository delle Comunità accessibili ad ogni utente sono immediatamente disponibili per la lettura o lo scaricamento sul dispositivo mobile. Lo scaricamento dei materiali viene tracciato all'interno del servizio statistiche.

Bacheca Social

La Bacheca Social si presta efficacemente sia al supporto di situazioni formative sia al coordinamento di lavori di gruppo. Il servizio si propone come uno strumento di notifica, comunicazione e condivisione di contenuti tra gli utenti iscritti in almeno una Comunità. Il servizio Bacheca è amministrato interamente da Web e consente all’utente di accedere alle proprie comunità/corsi con il servizio mobile attivo, visualizzare per blocchi sequenziali i messaggi in bacheca, allegare immagini/coordinate geografiche/tag e scrivere un commento. Le modalità di utilizzo riprendono le logiche dei software di messaggistica istantanea o social network più diffusi. Le attività in bacheca sono tracciate sia a livello di singola comunità che di piattaforma.

Notifiche

La pubblicazione di nuovi contenuti così come l'inserimento di nuovi post in Bacheca Social vengono notificati all'utente per ogni Comunità di appartenenza. L'applicazione permette in ogni caso di abilitare o disabilitare le notifiche per ogni comunità in base agli interessi del singolo utente.

QR-Code

Attraverso l'applicazione ADEVICO Mobile possono essere acquisiti codici QR-Code associati a percorsi o pillole formative accessibili direttamente on site sul dispositivo mobile. Tutte le statistiche relative ai codici acquisiti e i tempi di fruizione dei contenuti vengono registrate in piattaforma e sono immediatamente disponibili agli amministratori di piattaforma per finalità di monitoraggio, verifica e certificazione delle attività.