Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Competencies Management System

Per una organizzazione moderna e competitiva l’investimento sul capitale umano non assicura solo il valore dei cosiddetti “intangible assets” aziendali ma agisce anche sulla produzione e cioè sulla qualità e sulla quantità dei risultati della sua attività. Su questo assunto l’applicazione di Competencies Management di ADEVICO” consente un allineamento costante tra pianificazione strategica e politiche di sviluppo delle risorse umane.

In tale ottica l’automazione dei processi di associazione di un ruolo a specifiche competenze, e di valutazione delle competenze agite o attese in riferimento al ruolo assegnato apre ad una visione dell’organizzazione e del suo capitale umano improntata alla dinamicità ed al costante confronto con l’esterno; una visione che superando un approccio squisitamente formale al percorso professionale consente di arricchire quest’ultimo di esperienze, attributi e valenze a forte valore aggiunto sia per ciascuna unità di personale coinvolto sia per l’organizzazione nel suo complesso.

Uno strumento utile per promuovere percorsi di mobilità interni e progettare opzioni di formazione e sviluppo diversificate, che vanno dalle competenze organizzative e di gestione, alle competenze tecniche e specialistiche, essenziali per una società all’avanguardia. Uno strumento che consente di monitorare annualmente il progresso dei collaboratori e, allo stesso tempo, offre a tutti la possibilità di diventare più consapevoli dei risultati raggiunti, dei punti di forza e delle aree di miglioramento.